Powered By Blogger

martedì 14 luglio 2015

UN VERDE GERMOGLIO



UN VERDE GERMOGLIO
di Michele FariNelly 
Onlife Meditation è un modo di essere nella vita di tutti i giorni, la vita ordinaria, semplice; alzarsi al mattino, fare colazione, il lavoro, la spesa al supermercato, il traffico in città, cucinare, lavare i vestiti, stirare, pulire la casa, incontrare una persona cara, gioire, rattristarsi, piangere, ridere, essere in forma o non esserlo per nulla, essere nella salute o essere nella malattia. Vivere il presente che la vita ci presenta nel luogo esatto in cui ci troviamo in quel preciso istante. Saper discernere ciò che va bene per noi, anche se non coincide con quello che ci viene "consigliato".
La meditazione ci aiuta ad essere presenti al presente.
Nello Zen si dice che pratica ed illuminazione sono una cosa sola, quindi se pratico/medito per 10 minuti sono illuminazione pura per quei 10 minuti. La meditazione è come annaffiare le piantine in giardino o sul balcone, se lo facciamo tutti i giorni, la piantina cresce e si sviluppa e a volte ciò che non ci aspettavamo spunta, magari un seme portato dal vento proprio nel nostro vaso o forse era già nella terra e aspettava il momento giusto... ma l'apparire del suo verde germoglio ci stupisce e siamo curiosi di vedere cosa diventerà!... e il giorno dopo siamo ancora ad annaffiare!...
Ci sono svariati semi che dentro noi aspettano la fresca acqua che li possa risvegliare e nutrire... in questo momento me ne vengono in mente quattro e i loro nomi sono: Compassione, Gentilezza, Armonia e Amore.
Diamo loro nutrimento.



Nessun commento:

Posta un commento