Powered By Blogger

mercoledì 2 dicembre 2015

PLUM VILLAGE - IL CANTO DELLA CAMPANA


PLUM VILLAGE - IL CANTO DELLA CAMPANA

Thich Nhat Hanh



Possa il suono di questa campana penetrare profondamente nel cosmo affinchè anche gli esseri che vivono nello spazio senza luce possano udirlo chiaramente così che vedano tutte le sofferenze nascoste in loro e conoscano la pace del cuore. Trascendano il passato di dolore e disperazione.


L'Universo di Dharmadhatu ("Dama Do"  - "Dharmadhatu" termine sanscrito, "La Saggezza della Realtà Assoluta" priva di dualismo e relatività.) è già aperto. Si sente chiaramente il suono di un tempo che sorge. Ecco il miracolo, un bellissimo bambino si manifesta nel mezzo di un fiore di loto.


Una piccola goccia di questa acqua compassionevole è abbastanza per riportarci la freschezza delle alte montagne e dei fiumi.

Ascoltando il suono della campana sento che le mie afflizioni iniziano a dissolversi. La mia mente si calma, il mio corpo si rilassa. Un sorriso nasce sulle mie labbra (Nasce un "incredibile" sorriso).


Seguendo il suono della campana il mio respiro mi riporta all'isola salvifica della consapevolezza (pienezza della mente  io "mindfulness" lo tradurrei come "Attenzione onnipervasiva"). Nel giardino del mio cuore alberga il fiore della pace, un ciliegio bellissimo (Attraverso il ritmo del mio cuore alberga nella bellezza il fiore della pace).



Nessun commento:

Posta un commento